Scrivania

LIBRI CARTACEI E EBOOK

LEGGI GLI ESTRATTI SUL SITO DI ACQUISTO - LEE LAS MUESTRAS EN LE SITIO DE COMPRA

I PREDATORI DI THEON

Egitto: una scoperta inattesa, un furto eclatante e il  misterioso Club del pi greco.

Che cosa unisce l’Egitto all’Arizona e al lago di Posta Fibreno, in Italia? La Dakar-Cairo, rocambolesco rally nel deserto, è ormai giunta al traguardo quando sta per essere rivelato il più misterioso reperto archeologico di sempre. In tanti vogliono accaparrarselo e carpirne i segreti. C’è Canova, il trafficante d’opere d’arte e antichità più temuto al mondo; c’è uno degli scopritori, l’egittologo Kruger, alcolista ed ex docente universitario in cerca di riscatto. E poi ci sono servizi segreti deviati e oscuri gruppi di scienziati.

Sullo sfondo del millenario enigma del pi greco, per la prima volta il commissario Alex Keeric incontra l’archeologo Dante Léon Vidal. Coinvolti in oscure vicende di spionaggio, sono costretti a muoversi oltre i confini della deontologia, al fianco dei criminali più scaltri e camaleontici, mettendo a rischio la carriera e la vita in un’avventura all’ultimo respiro.

coverEbook Theon.jpg

IL CONVENTO DEGLI ORRORI

Una fragile madre, i suoi piccoli e l'incubo di un passato sepolto.

Anni Settanta. La serenità familiare di Catherine Fleur, giornalista e madre di una bambina di sei anni e di un bimbo di due, viene spezzata da un evento avvolto dal mistero. Tanto fragile quanto bisognosa di risposte, scava in un passato sepolto dal quale emergono sospetti e segreti che la spingono a viaggiare con i figli da Parigi fino all’entroterra ligure. Quello che però doveva essere un tranquillo viaggio in cerca di verità si rivelerà infernale. Sarà perseguitata dallo spettro di Serge Voronoff, chirurgo noto negli anni Venti per il suo controverso metodo di ringiovanimento maschile. Gli esperimenti di xenotrapianto tra primati e umani nella ricerca dell’eterna giovinezza – da cui la leggenda dell’uomo scimmia – diverranno per lei un’ossessione. Si troverà catapultata in un mondo dove la realtà si confonde con l’incubo, dove le sue fobie si fondono con una serie di inimmaginabili orrori che la intrappoleranno in una lotta per la salvezza sua e dei suoi piccoli.

Il Convento degli orrori

SPEDIZIONE PROIBITA

Un’antica leggenda precolombiana.
Un sito archeologico da scoprire.
Una tempestosa avventura nel cuore della selva tropicale.

Spin-off di Cacciatori di reliquie.

Il viaggio segreto di Cristoforo Colombo


Costa Rica, 2016. Una scoperta fatta nel museo archeologico di San José riesuma la secolare leggenda di una misteriosa figura mitologica d’età precolombiana. Decisi a seguirne le tracce, gli autori del ritrovamento, il custode e una studentessa universitaria, si trovano a dover decifrare una serie di simboli e una frase criptica. Per loro c’è solo una persona capace di farlo: l’archeologo Dante León Vidal. Si avventureranno quindi ai vertici di un triangolo maledetto nelle remote foreste fluviali del centro-sud America. Quella che doveva essere un’ordinaria spedizione archeologica, però, si trasformerà in un’avventura estrema che li condurrà a tu per tu con la morte.

Spedizione proibita_edited.jpg

CACCIATORI DI RELIQUIE (IL VIAGGIO SEGRETO DI CRISTOFORO COLOMBO)

Per la sua stesura Rocco Luccisano a viaggiato a Baracoa, l'estremo Oriente di Cuba facendo ricerche e studi in musei e siti storico-archeologici.

XV secolo, Vaticano. Dagli archivi segreti ha inizio un doppio incarico per Colombo: un viaggio clandestino di conquista religiosa, che prevede il trasporto di un carico segreto con rotta verso Ovest. Un piano divino verso l’ignoto, affidatogli da Papa Innocenzo VIII e occultato persino ai reali spagnoli.

XXI secolo, Baia di Baracoa. Sulle coste orientali di Cuba, dove è tuttora presente la Cruz de la Parra conficcata da Colombo, vengono alla luce tracce di quella missione segreta. Da quel giorno la quiete di quell’angolo di mondo sarà sconvolta. Le sue acque torneranno a essere burrascose come lo furono per secoli, quando le rotte commerciali provocavano scorrerie di corsari, bucanieri e navi delle marine reali.Ora, al posto dei pirati ci sono spie, ordini millenari e mercenari non meno pericolosi; trafficanti e cacciatori di reliquie disposti a tutto pur di mettere le mani sul carico misterioso. Sulla loro scia e su quella dell’esploratore più famoso della storia, però, il commissario Keeric e l’ufficiale Machado non concederanno un attimo di respiro.

Cacciatori di reliquie - Thriller storico

PETROLEAKS (IL COMPLOTTO DELL'ORO NERO)

L'autore ha dovuto approfondire argomenti su malattie rare, ecologica e new technology.

Eco e techno-thriller si combinano in un’insolita miscela di effetti adrenalinici.

Natale 2010: in un parco della Costa Azzurra muore Margaret Cohen, vedova di un ingegnere di una compagnia d’idrocarburi e autrice di un libro-denuncia stranamente introvabile.

Settembre 2011: un altro dipendente della stessa società petrolifera è vittima di un misterioso attentato.

2018: sette anni dopo, quando tutto attorno al colosso dell’oro nero sembrava essersi calmato, i suoi cinque amministratori cominciano a subire minacce di morte. Si tratta di un micidiale conto alla rovescia dichiarato da enigmatici messaggi. Questi, però, contemplano una sesta persona ignota. Chi? E quali misteri rivela tra le sue righe quel libro legandolo al destino dei manager? Nelle indagini il commissario Alexander Keeric sarà supportato dalla giovane Alessia Parisi e dall’esotica Tourria. Riuscirà a sfruttare al meglio l’antagonismo tra le due per fermare anzitempo quello spietato conto che sembra destinato a concludersi lungo i canali veneziani?

Petroleaks - Thriller suspense

PERICOLO ALL'AVANA (IL VIRUS AL SERVIZIO DEL NEMICO)

Scritto nel 2018 e pubblicato nel 2019, un anno prima dello scoppio della pandemia. L'elemento "virus" è nato semplicemente osservando la ciclicità storica degli ultimi decenni. Studi e ricerche hanno consentito all'autore di mantenersi il più possibile realistico, nonostante la fiction, lo spin over, ecc.Ripetuti viaggi nella capitale cubana, e non solo, hanno aiutato l'autore a dipingere tante ambientazioni, dalle Caiman alla Provenza, nel modo più realistico possibile.

Che cosa unisce la morte di un multimilionario svizzero nel ristorante numero uno al mondo con Cuba e l’epidemia che sta sterminando la popolazione dell’intero globo? Qual è il ruolo del governo dell’isola caraibica in tutto ciò? Il romanzo si articola tra scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili, segreti familiari e intrighi internazionali, tensioni diplomatiche e spionaggio commerciale. Al suo interno si muovono spie veterane e killer mercenari senza scrupoli immersi in presunti complotti mossi da cieche ambizioni e da piani di vendetta. Sarà Alexander Keeric, il commissario italo-greco che non crede alle coincidenze, a dover affrontare un caso di portata internazionale in cui dovrà divincolarsi tra misteri e insidie che lo porteranno a viaggiare da Roma all’Avana e dall’Avana di nuovo all’Europa. Toccherà ad Alex trovare le risposte per far luce sugli oscuri segreti che si celano dietro la morte del tycoon elvetico, e non solo. Ma esisterà davvero un legame tra quella morte altisonante e il virus inarrestabile? E soprattutto: quali sono i retroscena e il messaggio nascosto dietro alla minaccia di nuove armi segrete che allerta vertici di servizi d’intelligence?

Pericolo all'Avana - Thriller investigativo-poliziesco

NAMIBIA TERRE VIOLATE (LA MALEDIZIONE DEGLI ORISHA)

Un giallo esotico originale. Un viaggio tra presente e passato. Una storia in bilico tra antiche tradizioni e modernità, uno scontro eterno tra scienza e fede religiosa.

1946: L’antico diario di bordo di Frederik Smith, comandante di una nave negriera, il galeone olandese Mater, è scomparso lasciando traccia e testimonianza di una misteriosa esplosione del 1703 avvenuta nelle attuali terre del capotribù Ntu Kamate. È la stessa leggendaria catastrofe tramandata fino a lui di padre in figlio. Come avvenne più di due secoli prima con l’antenato Togu e il suo popolo, anche il saggio Ntu nel secondo dopoguerra è perseguitato dalle sopraffazioni straniere. Questa volta a minacciare sono le mire espansionistiche di un avido e cinico latifondista inglese sulle sue immense proprietà. Ma qual è il collegamento con l’evento catastrofico del 1703? Uomini corrotti costringeranno l’anziano a lanciare una potente maledizione contro chi tenti di violare le sue sacre terre e poi al disperato gesto suicida. E mentre gli effetti del maleficio inizieranno a terrorizzare e a imperversare nella vicina e quieta cittadina di Lüderitz – la Monaco di Baviera del deserto – Togute, l’unico nipote di Ntu, sarà coinvolto in una vera e propria battaglia mossa contro la sua famiglia per estorcergli le terre ereditate. Il giovane dovrà togliersi le vesti d’avvocato e battersi fuori dalle aule del tribunale nella ricerca della verità, dei motivi e dei responsabili che hanno indotto il nonno al suicidio. Lanciandosi in rischiose indagini personali, lotterà fino alla fine pur di avere giustizia e risposta alla domanda che lo attanaglia da troppo tempo: perché le nostre terre?

Namibia terre violate - Giallo esotico

EXPEDICIÓN PROHIBIDA

Una antigua leyenda precolombina.
Un sitio arqueológico por descubrir.
Una tormentosa aventura en el corazón de la selva tropical.

Spin-off de Cazadores de reliquias.

El viaje secreto de Cristóbal Colón


 Costa Rica, 2016. Un descubrimiento realizado en el museo arqueológico de San José exhuma la secular leyenda de una misteriosa figura mitológica de época precolombina. Decididos a seguir sus huellas, los autores del hallazgo, el guardián y una estudiante universitaria, se ven teniendo que descifrar una serie de símbolos y una oración críptica. Para ellos solo hay una persona capaz de hacerlo: el arqueólogo Dante León Vidal. Luego se aventurarán a los vértices de un triángulo maldito en las remotas selvas tropicales del centro y sur América. La que suponían ser una expedición arqueológica ordinaria, pero, se convertirá en un aventura extrema que los llevará cara a cara con la muerte.

Expedicion prohibida_edited_edited.jpg

CAZADORES DE RELIQUIAS (EL VIAJE SECRETO DE CRISTÓBAL COLÓN)

Siglo XV, Vaticano. Desde los archivos secretos comienza un doble encargo para Colón: un viaje clandestino de conquista religiosa que incluye el transporte de una carga secreta con ruta hacia el Oeste. Un plan divino hacia el ignoto, confiado por el Papa Inocencio VIII y ocultado también a la realeza española.
Siglo XXI, Bahía de Baracoa. En las costas orientales de Cuba, donde aún está presente la Cruz de la Parra clavada por Colón, emergen a la luz huellas de esa misión secreta. A partir de ese día, la quietud en ese rincón del mundo se verá interrumpida. Sus aguas volverán a ser tan codiciadas y tormentosas como durante siglos, cuando las rutas comerciales causaban correrías de corsarios, bucaneros y barcos de las marinas reales. Ahora, en lugar de piratas hay espías, órdenes milenarias y mercenarios no menos peligrosos; traficantes y cazadores de reliquias dispuestos a todo para poner sus manos en la carga secreta. Tras la estela de ellos y del explorador más famoso de la historia, pero, el comisario Keeric y el oficial Machado no concederán un momento de respiro.

Cazadores de reliquias - Thriller histórico

PETROLEAKS (EL COMPLOT DEL ORO NEGRO)

Navidad 2010: en un parque de la Costa Azul muere Margaret Cohen, viuda de un ingeniero de una compañía de hidrocarburos y autora de un libro-denuncia extrañamente perdido.

Septiembre 2011: otro trabajador de la misma sociedad petrolífera es victima de un misterioso atentado.

2018: siete años después, cuando todo parecía haberse calmado en torno del coloso del oro negro, los cinco administradores empiezan a sufrir ataques y amenazas de muerte. Se trata de una despiadada cuenta regresiva declarada por enigmáticos mensajes. Estos, pero, contemplan una sexta e ignota persona ¿Quién? ¿Y cuales misterios desvela entre sus líneas aquel libro uniéndolo al destino de los manager?

En sus investigaciones el comisario Alexander Keeric esta vez será respaldado por la joven Alessia Parisi y la exótica Tourria. ¿Será capaz de aprovechar del antagonismo entre las dos para parar antes de tiempo la cuenta criminal que parece destinada a detenerse a lo largo de los canales venecianos?

Petroleaks - Thriller de suspenso

PELIGRO EN LA HABANA (EL VIRUS AL SERVICIO DEL ENEMIGO)

¿Qué une la muerte de un multimillonario suizo en el restaurante italiano número uno en el mundo con Cuba y la epidemia que está exterminando a la población del planeta? ¿Cuál es el papel del gobierno de la isla caribeña en todo eso? La novela se desarrolla entre desapariciones misteriosas y apariciones imprevisibles, secretos familiares e intrigas internacionales, tensiones diplomáticas y espionaje comercial. En su interior se mueven espías veteranos y homicidas mercenarios sin escrúpulos, involucrados en presuntos complots movidos por ciegas ambiciones y planes de venganza. Será Alexander Keeric, el comisario italo-griego que no cree en las coincidencias, el que debe enfrentar un caso de alcance internacional donde deberá moverse entre misterios e insidias que lo llevarán a viajar de Roma a La Habana y de La Habana otra vez a Europa. Tocará a Alex encontrar las respuestas para aclarar los oscuros secretos que se esconden detrás de la muerte del tycoon elvético. ¿Existirá de veras un enlace entre esa muerte altisonante y el criminal virus? Y sobretodo: ¿cuales son los tejemanejes y el mensaje oculto tras la amenaza de nuevas armas secretas que alertan a los servicios de inteligencia?

Peligro en La Habana - Thriller policiaco

NAMIBIA TIERRAS VIOLADAS (LA MALDICIÓN DE LOS ORISHAS)

Una novela de misterio exótica. Pronto en español.

namibia esp.jpg